Hi-Rez Studios ha lanciato il nono aggiornamento di Tribes: Ascend, il quale porta con se tre nuove armi per i Sentinel, oltre ad una nuova arma per i Soldier e per i Pathfinder. Tra le altre cose è stata aggiunta anche “Crossfire”, ovvero la nuova mappa per la modalità Capture The Flag Blitz. La patch riduce inoltre l’impatto delle vibrazioni sulla telecamera, bilancia diverse armi, riorganizza i Rage perk ed apporta vari miglioramenti al motore grafico.
Di seguito propongo il video pubblicato dagli sviluppatori, il quale mostra tutte le novità introdotte dal nuovo Marksman Update.
- Tre nuove armi per i Sentinel: SAP20 Sniper Rifle (primaria), Accurized Shotgun (secondaria) e Motion Mine.
- Una nuova arma per i Soldier: Spare Spinfusor (secondaria).
- Una nuova arma per i Pathfinder: Blinksfusor (primaria).
E’ stata aggiunta una nuova opzione all’interno delle impostazioni video, la quale permette di controllare meglio il dettaglio delle texture. Si raccomanda agli utenti con sistema operativo a 32-bit di impostare questa opzione sul livello Medio o inferiore per evitare problemi. Una nuova funzione chiamata Simulated Projectiles è disponibile all’interno delle impostazioni del gameplay. Se disabilitata, i colpi sparati velocemente dalle pistole non saranno più simulate lato client e risulteranno più precisi, anche se questo impatterà sulle prestazioni del server.
Due parole su Tribes: Ascend
Per chi ancora non lo conoscesse, Tribes: Ascend è un MMOFPS di qualità, capace di offrire alcune funzionalità e caratteristiche originali rispetto a molti altri titoli concorrenti. La giocabilità rappresenta l’aspetto maggiormente interessante del gioco, in quanto sarà possibile utilizzare il jetpack per spiccare voli altissimi, colpendo di sorpresa un gruppo di avversari o semplicemente scappando da una situazione difficile.
Troviamo inoltre degli speciali stivali che permettono letteralmente di sciare sul terreno, eliminando l’attritivo e facendo raggiungere velocità incredibili lanciandosi dai pendii più alti offerti dalle varie mappe. Il tutto accompagnato da scenari enormi con zone sia all’interno che all’esterno, un comparto grafico che supera di gran lunga la sufficienza e ben nove classi giocabili estremamente diverse tra loro.