Il 12 aprile 2012 è stato rilasciato Tribes: Ascend, il nuovo sparatutto in prima persona realizzato da Hi-Rez Studios. Si tratta di un MMOFPS free to play di nuova generazione, caratterizzato da un ritmo di gioco elevato e da un gameplay acrobatico senza precedenti.
E’ stato battezzato come lo sparatutto più veloce del mondo, sviluppato con la tecnologia Unreal 3 e dotato di elementi particolarmente originali come il jetpack, lo skiing e i veicoli pilotabili. Al momento del rilascio, Tribes: Ascend presenta ben nove classi differenti, cinque modalità di gioco e sedici mappe a dir poco enormi. Le novità più recenti includono una nuova mappa chiamata Raindance e la nuova modalità Capture and Hold (disponibile dall’ottavo livello).
Todd Harris, COO di Hi-Rez Studios
Negli ultimi 15 mesi, il nostro team di sviluppatori appassionati ha lavorato duro per raggiungere l’obiettivo finale. Lungo la strada alcuni editori ci hanno detto che i giocatori moderni non sarebbero stati in grado di gestire un FPS così veloce e skill-based. Noi abbiamo creduto il contrario. I giocatori sembrano essere d’accordo per il momento, dato che abbiamo raggiunto i 500.000 membri registrati nella fase beta. Siamo entusiasti di questa crescita e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà con il rilascio ufficiale.
Obiettivi raggiunti nella fase beta
Hi-Rez Studios ha pubblicato recentemente un riepilogo con alcune statistiche interessanti, le quali mostrano i risultati ottenuti prima del rilascio ufficiale.
- 575.000+ partecipanti durante la fase beta.
- 150 milioni di giocatori uccisi.
- Oltre 3 milioni di Specials Blue Plate.
- Oltre 3 milioni di bandiere catturate.
A proposito di Hi-Rez Studios
Hi-Rez Studios è stata fondata nel 2005 per creare un eccezionale intrattenimento online interattivo. Nel febbraio del 2010 la società ha rilasciato il primo titolo, un MMO sparatutto a squadre chiamato Global Agenda. Il team sta ora lavorando su due giochi free to play di qualità AAA, ovvero Tribes: Ascend e SMITE, un nuovo ed innovativo MMO appartenente alla categoria dei MOBA.