Epic Games ha annunciato l’inatteso ritorno del franchise Unreal Tournament. Un cult tra gli sparatutto diventato famoso nel lontano 2007 tornerà con la potenza del motore Unreal 4, il che rappresenta un’opportunità per ridare vita a un gioco amato dai giocatori di tutto il mondo.
Ciò che più di tutto sorprende, è che per la prima volta Unreal Tournament verrà offerto gratuitamente attraverso il modello free to play.
Un ritorno inaspettato
Un piccolo team di veterani di UT sta lavorando sul progetto da qualche tempo, con l’obiettivo di creare un titolo fedele alle sue radici. Uno sparatutto competitivo sviluppato in collaborazione con i fan di Unreal e il potente Unreal Engine 4, dove la community potrà regolarmente partecipare a Twitch e sul forum per visualizzare e discutere dei progressi del gioco. Coloro che stanno già lavorando con il motore Unreal 4 potranno scaricare tutto il codice e i contenuti per crearne altri personalizzati da condividere con la community.
Per attuare il progetto, Epic punta sugli sviluppatori in erba che potranno liberamente creare e condividere le loro mods, modelli e altri contenuti personalizzati. E’ anche possibile vendere in cambio di denaro i propri contenuti, condividendo i guadagni con Epic. In questo modo, l’azienda prevede di pagare lo sviluppo del gioco.
Lo studio ha ammesso di non aver mai utilizzato questa strategia, pertanto alcune cose potranno cambiare nel corso del tempo. Per via di questa inesperienza l’azienda si aspetta di compiere errori lungo la strada, ma collaborerà insieme alla community per ottenere i migliori risultati possibili. Epic prevede di sviluppare un gioco compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Dal momento che lo sviluppo inizia da zero, saranno necessari diversi mesi prima di aver tra le mani una demo giocabile.
Per maggiori info: https://www.unrealengine.com/blog/the-future-of-unreal-tournament-begins-today
davide
2007?
2 0 0 7 ?
=D
1999, casomai.
Tra l’altro UT ’99 è ancora “vivo”, ci sono ancora server, giocatori online e mod varie.