Gaijin Entertainment ha finalmente rilasciato la nuova espansione di War Thunder, il noto gioco MMO di guerra dove i giocatori possono combattere a bordo dei velivoli appartenenti all’aviazione militare durante la seconda guerra mondiale.
L’aggiornamento 1.41 soprannominato Ground Forces, introduce tutta una serie di veicoli blindati che potranno essere scelti per scendere in campo e combattere in scenari di guerra realmente esistiti. Aerei e carri armati sono finalmente disponibili in un unico sparatutto, il che fornisce agli appassionati dei giochi di guerra la possibilità di scegliere se combattere in volo o a terra.
Aerei e carri armati in un unico gioco MMO free to play
Ground Forces è un’espansione che unisce alla schiera di aerei presenti in War Thunder dei potenti veicoli blindati. Con il miglioramento del sistema di progressione del giocatore, i fan potranno costruire il loro arsenale assecondando il proprio stile di gioco.
Attualmente, i partecipanti possono accedere ai veicoli sovietici e tedeschi, mentre le altre nazioni verranno rilasciate successivamente. Ci sono decine di carri armati leggeri, medi e pesanti, così come artiglieria semoventi e cannoni anti-aerei. Quest’ultimi diventeranno molto utili nelle battaglie Combined Arms, disponibili nelle modalità di gioco Realistic e Simulation, dove i giocatori potranno utilizzare sia gli aerei sia i veicoli blindati.
Gaijin Entertainment aggiungerà altri veicoli terresti e nuove mappe con gli aggiornamenti futuri, ma gli sviluppatori non hanno dimenticato le esigenze dei piloti. Con l’aggiornamento 1.41 tutte le modalità di gioco aeree esistenti sono rimaste intatte, con alcune modifiche e miglioramenti e 10 nuovi velivoli giocabili, tra cui il potente US Navy bomber PBJ-1Hm armato di un potente cannone da 75 mm.
Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment
Il nostro obiettivo è stato, fin dall’inizio, quello di creare un gioco che permettesse ai giocatori di sperimentare in modo sicuro i pericoli di una guerra mondiale. Il rombo che si sente in lontananza, è il suono di molti dei nostri sei milioni di giocatori che si lanciano in attacchi di terra con i veicoli pesantemente corazzati. Con la nuova espansione, coloro che preferiranno combattere nelle battaglie aeree dovranno tenere un occhio in aria e uno verso terra.