Gaijin Entertainment ha annunciato l’aggiunta delle navi da guerra al già epico War Thunder, un gioco che ormai da tempo permette ai giocatori di combattere a bordo di carri armati e aerei che hanno partecipato al secondo conflitto mondiale.
La closed beta di “Knights of the Sea” inizierà entro la fine di quest’anno, ma ancora non sappiamo di preciso quando.
Navi da guerra in arrivo!
Le guerre navali permetteranno ai giocatori di salpare su piccole barche come cacciatorpediniere, navi della guardia costiera, cacciasommergibili e altri mezzi simili. La scelta di non includere grandi imbarcazioni è dovuta alla natura dinamica e veloce del gameplay, che altrimenti verrebbe inficiata da manovre troppe lente.
Tutte le nazioni presenti in War Thunder disporranno di forze navali. I giocatori invitati e coloro che acquisteranno uno dei due pacchetti contenenti navi uniche, potranno partecipare alla closed beta entro la fine dell’anno. Il primo Starter Pack include la nave Soviet Project 1124 Armored River, dotata di torretta T-34 e due mitragliatrici calibro 12.7mm che consentono di eliminare in modo efficiente le navi nemiche e gli aerei a bassa quota. Il principale potere distruttivo del Project 1124 è tuttavia rappresentato dal lanciarazzi, il leggendario Katyusha.
Il secondo pacchetto comprende la famosa American PT-109, una torpediniera a motore sulla quale il futuro presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy ha eseguito atti di eroismo durante la guerra. A seguito di un attacco a sorpresa da parte di un cacciatorpediniere giapponese, Amagiri, Kennedy riuscì infatti a salvare con saggezza e decisione tutti e dieci i membri dell’equipaggio. In War Thunder, questa barca è una distruttrice veloce e maneggevole, dotata di quattro siluri del peso di 1.200 kg l’uno.
Kirill Yudintsev, direttore creativo di Gaijin Entertainment
Le grandi battaglie navali combattute durante la guerra si basavano sulla pazienza e la pianificazione, con scontri che potevano durare diverse ore o anche giorni. In War Thunder, dove tutti i tipi di veicoli combattono e i giocatori possono controllare aerei, carri armati e navi, non è possibile modificare le dimensioni delle imbarcazioni o farle muovere più velocemente, altrimenti non sarebbero realistiche. I nostri test interni hanno infatti dimostrato che le battaglie con grandi navi corazzate sono troppo lunghe e noiose, mentre le modifiche di progettazione rendono l’esperienza del tutto irrealistica. Per questo motivo ci stiamo concentrando su imbarcazioni che raramente vengono riprodotte nei giochi, più adatte alla formula di War Thunder e in grado di sfidare aerei e carri armati.
Approfondimenti: qui