Con “Project X”, Gaijin Entertainment ha lanciato il secondo grande aggiornamento del 2018 per War Thunder, il noto gioco di guerra free to play.
Tra le novità troviamo veicoli, mappe e campi di combattimento italiani!
La mappa Lagoda è una delle nuove arrivate ed è dedicata unicamente agli aerei da guerra, mentre altre location dell’Italia forniscono campi di battaglia adeguati per tutte le tipologie di mezzi.
Grazie all’aggiornamento i giocatori possono utilizzare all’interno dell’hangar una nuova funzionalità, Protection Analysis, che consente di scegliere un carro armato per verificare la vulnerabilità di qualsiasi componente. È possibile selezionare il modello, la tipologia di corazza, la distanza e la direzione del colpo da infliggere. Un complicato algoritmo mostrerà la possibilità di rimbalzo, la penetrazione e quali moduli del mezzo corazzato verranno danneggiati dal colpo. Per quanto riguarda invece l’aviazione, è stata introdotta un’arma completamente nuova: le bombe controllabili da remoto, il cui volo può essere leggermente corretto per colpire più precisamente gli obiettivi. Si tratta di un’arma particolarmente efficace se utilizzata contro le navi.
Per approfondimenti: https://warthunder.com/en/game/changelog/current/830