Warface offre quattro classi di soldati con differenti approcci tattici e vantaggi: Rifleman, Sniper, Medic ed Engineer.
Classi giocabili in Warface
Rifleman
Il più completo dei ruoli, capace di offrire potenza di fuoco e guidare al contempo la propria squadra. Questo soldato può rifornire munizioni a se stesso e ai compagni, ha come equipaggiamento di partenza un Assault Rifle R4A1 e rappresenta la migliore opzione per i combattimenti dalla medio/breve distanza.
Sniper
Il classico cecchino, abile a supportare i compagni dalla distanza e nelle uccisioni di precisione. Anche se non ha skill aggiuntive rispetto alle altre classi, i suoi vantaggi sono rappresentati proprio dalla distanza rispetto al campo di battaglia e dagli ingenti danni che può provocare con un singolo colpo. L’equipaggiamento di partenza include lo Sniper Rifle SVK.
Medic
Il medico può curare se stesso e i compagni, resuscitando addirittura i caduti in battaglia. Le sue armi standard si adattano ai combattimenti ravvicinati e l’equipaggiamento iniziale è composto da un fucile Richmond 770.
Engineer
Anche l’ingegnere è una classe di supporto ed è capace di ripristinare la propria armatura e quella dei compagni. È inoltre in grado di piazzare bombe claymore e detonare gli esplosivi più velocemente di qualsiasi altra classe. Si presta per i combattimenti dalla breve/media distanza ed è dotato di un Submachine Gun Z84 MG Special.