E’iniziata da pochi giorni la Closed Beta di Warframe, un nuovo MMOTPS free to play sviluppato da Digital Extremes, ovvero da gli stessi creatori di The Darkness 2. Si tratta di uno sparatutto in terza persona ambientato in un mondo lontano, futuristico e fantascientifico, dove i giocatori potranno formare squadre da quattro membri ciascuna per contrastare gli avversari all’interno di modalità di gioco rigorosamente in PvE.
Il titolo sarà caratterizzato da un generatore automatico di missioni, le quali si svolgeranno come una sorta di raid dove ogni volta occorrerà sterminare tutti gli invasori per sopravvivere, oltre ovviamente a guadagnare esperienza e salire di livello. Così facendo sarà possibile potenziare il proprio Warframe con nuove armi ed equipaggiamenti, potendo così sconfiggere nemici sempre più forti e numerosi.
Il gioco verrà distribuito gratuitamente, mentre gli sviluppatori potranno ottenere ricavi e risorse per migliorare il titolo attraverso le microtransazioni in-game, all’interno di una sorta di mercato dove i giocatori potranno scambiare tra loro oggetti. La Closed Beta è attualmente in atto, anche se i partecipanti ammessi sembrano essere relativamente pochi. Si parla comunque di un rilascio ufficiale previsto entro la fine dell’anno 2012.
E’ stato un lavoro molto lungo, ma siamo finalmente pronti a svelare il nostro bambino. Il beta test a numero chiuso di Warframe è iniziato e abbiamo lentamente aggiunto nuovi giocatori all’interno del gioco. I primi partecipanti sono stati scelti a caso dalla nostra lista VIP, mentre nei prossimi mesi continueremo ad aggiungere nuovi beta tester in maniera casuale. Nel frattempo date un’occhiata al sito ufficiale per saperne di più su Warframe, considerando che ci sono tonnellate di contenuti già disponibili e notizie sempre aggiornate riguardanti i nostri progressi.
Sito ufficiale: http://warframe.com