Un aggiornamento dopo l’altro, gli sviluppatori di Warframe stanno tempestando i giocatori di nuovi contenuti e sfiziose novità.
Questa volta, con l’update 10 intitolato “Shadows of the Dead”, sono stati introdotti nuovi ambienti, armi, mod e miglioramenti all’interfaccia utente, anche se le aggiunte più significative hanno tutte a che fare con il nuovo Warframe “Nekros” e le due nuove modalità di gioco.
Novità introdotte con il decimo aggiornamento
Nekros possiede un mix di abilità che causano danni non convenzionali. Può usare la sua skill chiamata Soul Punch per prendere letteralmente a pugni l’anima dei nemici, i quali vengono travolti ed uccisi, mentre tra le altre capacità troviamo quella che gli permette di disintegrare i cadaveri degli avversari per ottenere una ricompensa, e resuscitare coloro che ha precedentemente sterminato in battaglia. Questi non morti combatteranno quindi per un breve periodo sotto il comando di Nekros.
La nuova modalità Survival dà ai giocatori la possibilità di combattere contro ondate di nemici sempre più forti. A differenza delle altre modalità di sopravvivenza alle quali siamo abituati, questa volta i partecipanti dovranno tenere sotto controllo anche il loro livello di ossigeno, dato che anche gli Warframe devono respirare. Durante la sfida della durata di cinque minuti, i giocatori perderanno gradualmente ossigeno fino a soffocare, pertanto al fine di prevenire la loro prematura scomparsa dovranno sostituire i loro 02 esauriti uccidendo i nemici.
I Conclavi (The Conclaves) segnano l’aggiunta della prima modalità PvP non basata sui clan, dove i giocatori possono sfidarsi in scontri 1vs1 e 2vs2 in tutta la galassia. Ogni arena possiede un Conclave rating che impedisce ai partecipanti di alto livello di entrare nelle arene di basso livello, il che permette ai lottatori di scontrarsi contro avversari di capacità e livello analogo.