Warframe è sempre stato per la gran parte un MMO in stile lobby, ovvero un gioco che propone un’area istanziata principale dove poter scegliere e iniziare nuove missioni con l’aiuto dei propri compagni di squadra.
Tuttavia, con il nuovo aggiornamento “Plains of Eidolon” la situazione sta per cambiare notevolmente. Al noto action MMO free to play sviluppato da Digital Extremes verrà infatti aggiunta la prima zona open world, insieme a una marea di contenuti inediti da scoprire.
Plains of Eidolon offrirà una nuova esperienza a tutti i giocatori di Warframe, i quali potranno esplorare liberamente un territorio sconosciuto a piedi o volando con le loro Arcwing. Le missioni si focalizzeranno su obiettivi disponibili per un tempo limitato, offrendo premi come oggetti per costruire nuovi Warframe, armi e così via. L’esplorazione includerà caverne, campi e altri spazi dove i partecipanti potranno raccogliere materiali e Arcane Gems.
Tra le altre novità ci saranno dei nemici titanici con capacità di attacco disastrose, ma che ingaggeranno battaglia soltanto se provacati. Altri mostri presenti sul territorio potranno invece chiamare rinforzi lanciando dei segnali luminosi e colorati, in base ai quali sarà possibile prevedere le minacce in arrivo. Il rilascio di Plain of Eidolon è previsto per quest’inverno, ma non è ancora stata ufficializzata una data.
Approfondimenti: https://www.warframe.com/plains-of-eidolon