Il monumentale aggiornamento dell’anno per Warframe è stato rilasciato.
The War Within ha introdotto nemici, armi e luoghi mai visti prima, dando la possibilità ai giocatori di accedere alla fortezza della malvagia Regina per scoprire i suoi misteriosi segreti e intenti.
Anteprima di The War Within
The War Within è disponibile per tutti i Tenno che hanno completato Second Dream e sbloccato il pianeta Sedna. All’interno della fortezza della Regina troviamo un labirinto di grotte con tante tecnologie Grineer, oltre a numerosi nemici impegnati a sorvegliare l’area. Superare le difese non sarà affatto facile, ma inevitabile per accedere alla camera della Regina e scoprire i suoi segreti. Tra i nuovi avversari troviamo i Kuva Guardians, unità d’élite dell’esercito reale che indossano un’armatura pesante e ornata di elementi rossi. I Kuva Jester sono invece creature mostruose e dispettose, sempre pronte a scagliare attacchi mortali. Per far fronte alle nuove sfide i giocatori potranno contare su armi inedite come le Twin Rogga, la Kesheg e lo Zarr.
Oltre ad aggiungere un pezzo di storia, nuove quest e modi alternativi per sviluppare i Tenno, l’aggiornamento introduce delle imperdibili cutscene che rendono la trama ancora più avvincente e misteriosa. Sembra infatti che la Regina abbia messo a punto una nuova arma e la stia utilizzando in alcune stanze per fare pratica. Per raggiungerla bisognerà tuttavia superare le orde di Kuva impegnate di guardia, altamente corazzate e addestrate per andare alla ricerca di intrusi.
Le tecnologie sconosciute introdotte con The War Within, insieme alle nuove armi, offrono ai Tenno delle possibilità inedite per decimare i nemici. Il team di sviluppo ha inoltre spiegato che le novità spingeranno i partecipanti a rovistare nell’inventario e rispolverare alcune vecchie armi inutilizzate da tempo, attrezzature che potranno tornare utili per affrontare le nuove avversità. Nella fortezza ci sono un sacco di segreti da sbloccare e bottini da scoprire, ma il gameplay sembrare richiedere un approccio piuttosto stealth e strategico. I Kuva sono stati infatti programmati per andare alla ricerca di intrusi e catturarli, pertanto l’obiettivo principale è quello di non essere scoperti indipendentemente dal Tenno utilizzato. Una volta completata la missione, occorrerà tuttavia correre più velocemente possibile per fuggire dalla zona.
Infine è stato migliorato il comparto tecnico, con migliorie grafiche e per l’esperienza di gioco in generale. I giocatori con PC datati non avranno comunque problemi a partecipare, in quanto potranno accedere alle impostazioni e regolare le numerose opzioni disponibili sulla base dei loro sistemi.