Warframe, il noto sparatutto free to play di qualità sviluppato da Digital Extremes, è ufficialmente entrato in fase di open beta pochi giorni fa. Da oggi il gioco è anche disponibile su Steam, mentre in occasione della nuova fase beta sono stati aggiunti nuovi e corposi contenuti attraverso un importante aggiornamento chiamato Update 7.
Sono stati introdotti due nuovi Warframe, oltre ad un nuovo pianeta innevato, un Sentinel pet system e una nuova funzionalità di Chat Globale. La caratteristica più radicale di questo aggiornamento è il re-vamp del sistema Mod che ha aggiunto un nuovo livello di profondità alla personalizzazione del proprio arsenale. Sono stati aggiunti un po’ di aspetti stealth rispetto all’originale Dark Sector realizzato nel 2004, il che permette ai giocatori di utilizzare attacchi furtivi ed un nuovo arco da caccia chiamato The Paris.
Un gioco dal successo assicurato?
Dal mese di ottobre 2012, i giocatori hanno potuto partecipare alla closed beta di Warframe fornendo feedback importanti e contribuendo a migliorare l’esperienza di gioco offerta. I partecipanti sono stati introdotti nel mondo virtuale come guerrieri Tenno, scoprendo un’unica ed antica tecnologia eso-scheletrica. Questi Warframe forniscono una potenza inimmaginabile, in grado di permettere ai giocatori di sfruttare poteri offensivi e difensivi per superare le difficoltà e i combattimenti più difficili. I partecipanti possono completare le missioni da soli o in gruppi di 4 Warframe, individuando antichi artefatti che aiuteranno a personalizzare e potenziare il proprio combattente e le rispettive armi.
Steve Sinclair, Direttore Capo Creativo di Warframe
La strada è stata dura, ma attraverso correzioni, distruzioni e ricostruzioni la community di Warframe ci ha supportati. Il free to play ha ormai raggiunto un livello di riconoscimento tale tra le comunità di gioco da richiedere un impegno profondo e risultati di alto livello. Con Warframe stiamo offrendo proprio questo e il successo della closed beta è il segno che siamo sulla buona strada per spingere il free to play verso una nuova generazione.