Wargaming ha annunciato quest’oggi che il suo acclamato gioco d’azione, World of Tanks, sarà presto affiancato dalle macchine da guerra del Giappone.
Dopo i carri armati degli Stati Uniti, Cina, Francia, Gran Bretagna, Germania e URSS, è giunto il momento anche per il Giappone di fare il suo ingresso in uno dei giochi MMO di guerra più diffusi e gettonati del momento.
Veicoli blindati di ogni tipo
La linea giapponese schiererà inizialmente due branche con nove macchine medie e cinque leggere, tra le quali troviamo modelli leggendari come il prototipo Chi-Ri, il primo design giapponese dopoguerra chiamato Type 61, il leggero Type 95 Ha-Go e il medio Chi-Ha. Sviluppato durante la fine del 1950, il Type 64 (STB-1) diventerà il modello medio Tier 10.
Insieme ai veicoli corazzati esistenti e provenienti dagli Stati Uniti, Cina, Francia, Gran Bretagna, Germania e URSS, il nuovo albero tecnologico che arriverà con i prossimi aggiornamenti rappresenterà la settima linea nazionale introdotta nel gioco.
Wargaming è inoltre orgoglioso di annunciare che World of Tanks è stato nominato come miglior gioco online di quest’anno al 31° Golden Joystick Awards, la seconda tra le più antiche cerimonie di premiazione del mondo di gioco, la quale premia i migliori computer e videogiochi dell’anno.
Mikhail Zhivets, Produttore di World of Tanks
L’introduzione dei carri armati Giapponesi ci permette di esplorare il design e l’innovazione di un certo numero di veicoli blindati leggendari, dando ai giocatori la possibilità di sperimentare la loro evoluzione tecnologica in tutta la metà del 20° secolo. Modelli di carri armati basati su disegni originali degli ingegneri giapponesi offriranno ai giocatori una vasta selezione di autentici sistemi di aggiornamento, su misura per ogni particolare obiettivo di combattimento.