Wargaming ha annunciato l’attesissimo aggiornamento 8.0 di World of Tanks, l’MMO free to play d’azione dove ogni giocatore è libero di pilotare carri armati all’interno di combattimenti su larga scala. L’aggiornamento segnerà dei profondi cambiamenti ed introdurrà un nuovo motore di gioco migliorato, insieme ad altre funzionalità e contenuti.
Sergey Burkatovskiy, Lead Producer di World of Tanks, ha dichiarato che il miglioramento delle prestazioni grafiche e l’introduzione di nuove funzionalità e carri armati cambieranno notevolmente l’intera esperienza di gioco, offrendo ai giocatori tutta una serie di caratteristiche e novità interessanti.
Novità e miglioramenti
Con l’aggiornamento 8.0 vengono introdotte caratteristiche di rilievo, tra le quali per la prima volta una fisica capace di rendere realistici i movimenti dei carri armati, oltre ai nuovi miglioramenti del rendering di gioco. Il render maggiorato introdurrà effetti visivi estremamente realistici persino nell’acqua e nelle ombreggiature dei medi ed alti preset grafici.
Tutta una serie di nuove aggiunte e miglioramenti comprenderanno anche l’emblema e la personalizzazione dell’iscrizione, le funzioni della mini mappa, un’interfaccia migliorata per l’albero delle tech e così via. Per la prima volta, i giocatori potranno trasferire l’esperienza libera nell’esperienza di squadra, e selezionare la modalità di battaglia che vorranno giocare.
L’aggiornamento 8.0 conterrà inoltre nuovi carri armati, con l’albero della tecnologia sovietica ampliato per includere quattro cacciatorpediniere nuovi e robusti: SU-122-54, SU-100M-1, Uralmash-1 e Object 263. Gli inglesi beneficeranno inoltre dell’inserimento della prima premium machine, la famosa Matilda Black Prince, un carro armato sperimentale di fanteria media.
Sergey Burkatovskiy, Lead Producer di World of Tanks
Abbiamo lavorato duramente e per un bel po’ di tempo per riuscire ad attuare la nuova fisica di gioco. Questo aggiornamento è una pietra miliare per la squadra. I miglioramenti cambieranno veramente l’esperienza di gioco per tutti i giocatori di World of Tanks.