Al GDC di quest’anno Wargaming.net ha presentato World of WarPlanes, il nuovo MMO dedicato agli aerei da guerra. Questo titolo sta seguendo l’incredibile successo di World of Tanks e offrirà veloci ed intensi duelli aerei al posto dei carri armati. Potrai scegliere tra diversi aerei di varie nazioni, appartenenti al periodo storico che parte dalla prima guerra mondiale fino ad arrivare alla Guerra in Corea.
A giudicare dalla demo mostrata, sarà facile entrare in battaglia, guadagnando un po’ di punti esperienza ad ogni partita, aggiornando l’aereo e così via. World of WarPlanes permetterà di sperimentare tutti i vari progressi tecnologici, a partire dai biplani di piccole dimensioni fino ad arrivare ai prototipi di un certo livello. Avrai ovviamente un hangar dove custodire ed ammirare tutti i tuoi aerei.
Free to play
World of WarPlanes seguirà lo stesso modello free to play di World of Tanks, pertanto sarà possibile acquistare munizioni e oggetti estetici attraverso le microtransazioni. Nessun acquisto potrà turbare l’equilibrio di gioco, quindi niente guadagno di XP maggiorato o cose del genere.
C’è poi un’idea in fase di discussione, secondo la quale World of WarPlanes e World of Tanks verrebbero in un certo senso uniti. Questo significa semplicemente che tutta la moneta di gioco e l’XP sarà collegata tra i due MMO, così come verranno uniti i clan.
Passato, presente e futuro di Wargaming.net
Sebbene Wargaming.net sia partita piuttosto in piccolo, puntando inizialmente su World of Tanks e di conseguenza su di un titolo che sembrava esser adatto unicamente ad un target ristretto, il successo ottenuto ha permesso una notevole espansione aziendale, arrivando a contare ben 800 persone felici di ciò che hanno saputo creare fino ad ora. Sembrano inoltre interessati a studiare il mercato delle console, probabilmente per lo sviluppo di nuovi giochi in futuro. Infine, stanno lavorando su World of Battleships, il che significa che dopo aver realizzato un ottimo MMO di carri armati ed uno di aerei, han deciso probabilmente di concentrarsi sulle navi.