Wargaming, sviluppatore e publisher di giochi MMO free to play, ha annunciato che il tanto atteso World of Warplanes verrà ufficialmente rilasciato il 25 settembre 2013 in alcuni paesi. I giocatori provenienti dal Nord America e dall’Europa dovranno invece attendere un solo giorno in più, ovvero fino al 26 settembre.
Dopo aver accumulato quasi tre milioni di giocatori già nella fase beta e più di 202 milioni di voli in totale, World of Warplanes verrà rilasciato con oltre 100 modelli di aerei differenti, appartenenti agli Stati Uniti, alla Germania, alla Russia, al Giappone e alla Gran Bretagna. Inoltre, i visitatori dello stand di Wargaming che saranno presenti al Gamescom del 21-25 agosto 2013 potranno provare il gioco e vincere premi esclusivi.
Oleg Gotynyan, Direttore dello Sviluppo di World of Warplanes
Nei due mesi passati dal lancio della open beta abbiamo fatto enormi progressi. Siamo estremamente grati per i feedback e i dati che ci hanno fornito i nostri tester, attraverso la closed ed open beta. Questi hanno contribuito molto e ci hanno aiutato a migliorare il gioco, pertanto ci aspettiamo di offrire un’esperienza profonda e lucida sia ai fan che agli appassionati di MMO basati sui combattimenti in volo.