Wargaming, famoso sviluppatore ed editore di giochi MMO free to play, ha annunciato che il nuovo gioco di combattimenti aerei chiamato World of Warplanes andrà in Open Beta il 2 luglio 2013.
Dedicato al combattimento aereo con velivoli ripresi dalla fine del 1930 e l’inizio della guerra in Corea, questo titolo contrappone i piloti virtuali in intense partite 15 vs 15, dove la supremazia è dettata non solo dalla bravura di chi sta dietro al grilletto ma anche dal lavoro di squadra e dalla collaborazione tattica. Con aerei provenienti dalla Russia, Stati Uniti, Germani e Giappone, i giocatori potranno saltare in cabina di pilotaggio di alcuni tra i falchi da guerra più iconici di tutti i tempi.
Open Beta in arrivo
La fase di open beta di World of Warplanes vedrà anche l’introduzione di una serie di nuove funzionalità, tra cui i consigli tattici in-game per aiutare i piloti ad imparare come combattere in volo, l’aggiunta degli equipaggi e delle skill dell’equipaggio, l’accesso a materiali di consumo e munizioni premio, una nuova esercitazione e due nuove mappe di gioco.
Altro aspetto molto importante riguarda anche il lancio ufficiale dell’annunciato Unified Premium Account, il quale verrà introdotto in una delle open beta di World of Warplanes. Questo nuovo servizio universale porterà i vantaggi premium di un account in tutti i giochi targati Wargaming, il che contribuirà a rendere la community ancora più unita ed affiatata. Infine, sempre durante la open beta, i giocatori riceveranno degli speciali gettoni di gioco che potranno essere riscattati per lo status di Unified Premium Account.
Andrew Yarantsau, VP del Global Publishing alla Wargaming
Tutti noi di Wargaming siamo estremamente entusiasti di lanciare la fase di beta testing di World of Warplanes. La Closed Beta è stato un enorme successo e abbiamo ottenuto una grande quantità di feedback da parte dei giocatori. Non vediamo l’ora di poter sperimentare il nostro Unified Premium Account, il quale conferirà ulteriore valore ai nostri giochi.