Il team di World of Warships ha ideato un nuovo ciclo di sviluppo a breve termine, un processo che consente di reagire in modo rapido alle richieste della community e attuare velocemente le modifiche necessarie.
D’ora in poi la maggior parte degli aggiornamenti verranno lanciati ogni tre settimane e riguarderanno la messa a punto del gameplay e delle navi da guerra, l’arricchimento dei contenuti e l’aggiunta di nuove funzionalità
Modalità di gioco inedite e miglioramenti
Il nuovo approccio è già stato utilizzato per gli effetti atmosferici, aggiunti gradualmente attraverso vari aggiornamenti. Il team di sviluppo ha infatti iniziato a introdurli soltanto in una mappa per livelli 8-10, testando accuratamente gli effetti e ascoltando i feedback dei giocatori prima di completare l’implementazione in 11 mappe. Ultimamente è stato rinnovato anche il matchmaking con un algoritmo che consente di formare squadre più equilibrate, fornendo esperienze di gioco e battaglie ancora più emozionanti. In questo modo nessuna delle due squadre potrà prendere il sopravvento e la vittoria dipenderà sempre sia dalle abilità dei singoli sia dal lavoro di squadra.
I giocatori di World of Warships potranno inoltre sperimentare molto presto delle modalità di gioco inedite, come il recente Bastion già disponibile da qualche giorno nelle battaglie di alto livello che si svolgono nella mappa Atlantic. Lo scopo in questo caso è quello di catturare, assaltare o difendere delle particolari installazioni.
Verso la fine di luglio verrà aggiunta un’altra modalità di gioco chiamata Epicenter, insieme al primo sistema di chat vocale integrato e ad altri miglioramenti riguardanti il sistema di visibilità, la mini-mappa e il livellamento dell’account.