World of Warships ha recentemente dato il benvenuto alle navi da guerra della Germania, aggiungendo le imbarcazioni tedesche alla flotta e mettendo nelle mani dei giocatori alcune delle corazzate più iconiche di sempre.
In totale troviamo otto nuove arrivate: Nassau, Kaiser, Konig, Bayern, Gneisenau, Bismark, Friedrich der Große, e Großer Kurfürst.
Flotta tedesca pronta a colpire
Tra le navi tedesche spiccano la leggendaria Bismarck (Tier VIII) con la sua vasta armatura e 8 bocche da fuoco principali in 4 torrette, la resistentissima Bayern (Tier VI), e la Großer Kurfürst che con la sua protezione dai siluri, l’armatura orizzontale potenziata e le armi avanzate può competere con le navi più potenti, come la IJN Yamato e la USS Montana. Le corazzate tedesche sono molto resistenti, hanno un alto tasso di fuoco e un potente armamento secondario che le rende estremamente difficili da sconfiggere anche nei combattimenti ravvicinati, complici le attrezzature di “ricerca idro-acustica” che permettono di individuare rapidamente gli avversari nelle vicinanze.
Sul sito ufficiale è stata inoltre presentata la prima nave da guerra veloce della Germania, la Scharnhorst, progettata inizialmente per compiere dei raid con gli alleati nell’Atlantico ma in seguito coinvolta in conflitti ben più importanti. Insieme alla sua nave gemella, Gneisenau, la Scharnhorst affondò i portaerei britannici HMS e Glorious, segnando durante quella battaglia uno dei più lunghi colpi sparati da un’imbarcazione nella storia.
Questo autunno verrà aggiunto il primo ramo della flotta britannica e sarà possibile sperimentare 10 nuovi incrociatori, tra cui Caledon, Leander, Edinburgh, e Minotaur. Gli ospiti dello stand di Wargaming al Gamescom 2016 avranno l’occasione di provare in anteprima la nuova linea di navi durante la presentazione che inizierà alle 12:00 (GMT +2).
Approfondimenti: http://worldofwarships.eu/en/news/common/german-bb-stats/