Wargaming è lieta di annunciare che ha partire da oggi, 12 marzo 2015, World of Warships entrerà ufficialmente in fase di closed beta. Durante il test, i giocatori potranno immergersi in battaglie navali online e condividere i loro suggerimenti con il team di sviluppo.
I due beta weekend di dicembre 2014 e gennaio 2015, hanno attirato circa 75.000 utenti. Con oltre 10.000 giocatori connessi simultaneamente, sono state combattute una media di 60 battaglie per ogni giocatore in soli quattro giorni. In questa nuova fase beta i partecipanti potranno accedere a cinque mappe inedite, viaggiando attraverso oceani artici e arcipelaghi tropicali, con 50 navi da guerra giapponesi e statunitensi.
Pronti a combattere!
Gli incrociatori di entrambe le nazioni sono grandiosi, agili imbarcazioni che possono prendere il sopravvento sui cacciatorpediniere nemici e allo stesso tempo assestare colpi significativi anche a navi della stessa classe. Le corazzate giapponesi sono feroci navi d’attacco, dotate di una corazza molto spessa che permette di offrire copertura anche alle altre navi alleate. I cacciatorpediniere sono forse le più manovrabili tra le navi, perfette per lo scouting e capaci di lanciare attacchi mortali con i loro siluri. La quarta e ultima categoria è invece rappresentata dai portaerei, navi senza pari nell’attaccare il nemico che vengono solitamente apprezzate dai giocatori più tattici.
Le cosiddette Crew (rappresentate dai comandanti delle navi da guerra) giocano un ruolo fondamentale nel gioco. Con ogni nuovo livello raggiunto, i comandanti guadagnano punti che possono essere spesi per una varietà di competenze suddivise in diverse classi e categorie. I giocatori possono decidere di migliorare il comandante per soddisfare al meglio il loro stile di gioco, aumentare la resistenza di una nave a certi danni o magari diminuire i tempi di ricarica. Oltre alla formazione personale, le modernizzazioni permettono agli utenti di sviluppare capacità di combattimento aggiuntive. Ci sono numerose modernizzazioni disponibili, come l’aumento della durata di un’arma o il miglioramento della resistenza della nave al fuoco.
In futuro verranno aggiunti i portaerei giapponesi e le corazzate americane. Saranno inoltre introdotte novità interessanti, come le opzioni per la personalizzazione delle navi.
Sito ufficiale: http://worldofwarships.eu/
Alessio
Si sa già quando terminerà la Closed Beta? non vedo l’ora di giocarci!!!