Wargaming ha annunciato che World of Warships verrà lanciato ufficialmente il 17 settembre 2015. Dopo aver dominato il campo di battaglia con il celebre World of Tanks e aver conquistato i cieli con World of Warplanes, ecco arrivare un gioco di battaglie navali degno di attenzione.
L’attesissimo World of Warships salperà ufficialmente con quattro classi di navi, una vasta scelta di vascelli storici e un approccio strategico senza fine che permetterà ai giocatori di combattere e vincere in mare.
Rilascio ormai alle porte
A partire dal 17 settembre, i giocatori avranno quattro classi distinte di navi tra cui poter scegliere, comprese molte iconiche imbarcazioni storiche come la leggendaria corazzata Yamato e la portaerei Midway. Saranno disponibili due completi alberi tecnologici provenienti dagli Stati Uniti e dal Giappone, così come diverse navi appartenenti al Regno unito, Germania e USSR, inclusa Warspite, Tirpitz, e Aurora.
In totale ci sono attualmente più di 80 imbarcazioni storiche disponibili, con ulteriori nazioni già previste entro quest’anno. L’attesa è finita: è ora di prendere il controllo di navi colossali ed entrare a far parte dell’epico mondo della guerra navale.
Approfondimenti
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato diverse volte di questo promettente gioco MMO free to play. Di seguito, riporto alcuni articoli di approfondimento che potrebbero interessare ai giocatori in attesa del rilascio ufficiale del titolo:
Fred Menou, Head of Global Publishing
Dopo i successi ottenuti in fase di Open Beta, Wargaming è lieto di annunciare un nuovo grande gioco. Con 2 milioni di partecipanti e una media di 3 ore spese giornalmente da ogni giocatore, abbiamo un’armata di capitani pronti per questo imperdibile gioco di combattimenti navali.
Sito ufficiale: http://worldofwarships.eu/