Il produttore di Riders of Icarus ha recentemente pubblicato una lettera per informare i giocatori circa la lotta agli spammer e bot presenti nel gioco.
Ad oggi, oltre 5000 conti sono stati chiusi tra spammer, farmer, botter, e hacker. Nexon sta inoltre intraprendendo una nuova iniziativa per combattere gli exploit in-game, offrendo uno strumento ai giocatori per segnalare gli utenti scorretti, utilizzando un sistema automatico per individuare gli hacker e lavorando su un sistema di filtraggio in tempo reale per eliminare gli spammer dalla chat.
Han Sol Junger, produttore Nexon
Siamo consapevoli del fatto che vi state chiedendo perchè continuiamo ad aggiungere contenuti mentre molti di voi sono ancora frustrati da bot e spammer. Voglio che sappiate che il nostro team è a conoscenza della situazione e si preoccupa profondamente della salute generale della community. Il nostro intento era quello di eliminare silenziosamente chi nuoce alla comunità di gioco, fornendo allo stesso tempo l’esperienza che vi meritate. Abbiamo comunque capito che è meglio avere una comunicazione più aperta con voi circa le azioni che stiamo intraprendendo su questi temi importanti.
Per una maggiore trasparenza, d’ora in avanti pubblicheremo un report settimanale con i personaggi bannati e vi aggiorneremo sui nostri progressi.
Lettera ufficiale in inglese: qui.