Da oggi fino all’11 ottobre verranno aperte le porte della Open Beta di Digimon Masters, un MMORPG pubblicato da Joymax ed ispirato all’omonimo anime e manga giapponese. Attualmente non è ancora accessibile, in quanto sono stati riscontrati degli errori che non permettono ai giocatori di loggarsi. Non appena il problema verrà risolto potrò testare e scrivere le prime impressioni su questo nuovo gioco di ruolo.
In attesa di un test approfondito e della relativa recensione, ho pensato di mostrare un’anteprima dei tre personaggi e dei tre Digimon che potremo scegliere prima di iniziare l’avventura. Le informazioni le ho estrapolate e tradotte dal sito ufficiale in lingua inglese.
Personaggi / Tamers
Tre personaggi ripresi dal manga originale, seppur con qualche modifica al nome. Ognuno di questi ha differenti caratteristiche iniziali, suddivise in punti attacco, difesa, salute e Digi-Soul.
Marcus Damon
Originariamente noto come Daimon Masaru nel cartone giapponese, è uno studente delle scuole medie che ama combattere. Dopo aver affrontato una feroce lotta con Agumon, divennero amici e partner. Il comandante dei DATS riconobbe il suo potenziale e lo promosse come membro ufficiale.
- AT (Attacco): 10
- DE (Difesa): 2
- HP (Health Point): 90
- DS (Digi-Soul): 80
Thomas H. Norstein
Originariamente noto come Toma H. Hosyutain nel cartone giapponese, è un genio di 14 anni che ha finito il college a soli 12 anni. La sua intelligenza è enormemente riconosciuta dai DATS e la sua freddezza, unita all’orgoglio, gli permettono di affrontare le missioni utilizzando dati e teorie che causano un certo attrito con Marcus, il quale tende ad agire per lo più d’impulso.
- AT (Attacco): 8
- DE (Difesa): 1
- HP (Health Point): 100
- DS (Digi-Soul): 90
Yoshino Fujieda
Stesso nome affidatole nell’originario cartone giapponese, ha diciotto anni ed è il membro più anziano del gruppo, rispetto a Marcus Damon e Thomas H. Norstein. Le piace prendersi cura degli altri, occupandosi per tutto il tempo della squadra. Anche se i suoi colleghi DATS hanno in generale fiducia in lei, a volte capita che decida di agire da sola, lasciando i lavori più duri e sgradevoli a ragazzi come Marcus e Thomas.
- AT (Attacco): 8
- DE (Difesa): 1
- HP (Health Point): 90
- DS (Digi-Soul): 100
Digimon / Partners
Tre Digimon certamente familiari a chi conosce il manga originale. Si tratta di Agumon, Gaomon e Lalamon. I giocatori potranno sceglierne uno dopo aver creato il proprio personaggio, ma occorrerà stare attenti nell’effettuare la scelta, in quanto la relazione con il Digimon iniziale non potrà mai più esser interrotta, a differenza dei Digimon mercenari che verranno resi disponibili più avanti nel gioco.
Agumon
E’ un Digimon rettile con proprietà di fuoco. Gli attacchi finali includono “Pepper Breath”, il quale spara piccole fiamme dalla bocca e “Spitfire Blast”, che carica e spara una palla di fuoco contro l’avversario.
Lalamon
E’ un Digimon flora con proprietà della terra. Gli attacchi finali includono il “Lala Spiral”, che fa ruotare le foglie sulla sua testa e la “Sing a Song”, che utilizza dolci canzoni per addormentare l’avversario.
Gaomon
E’ un Digimon bestiale con le proprietà del vento. Gli attacchi finali includono il “Double Back Hand”, dove Gaomon ruota il suo corpo attaccando con la forza centrifuga, il “Rolling Upper”, che lo fa roteare facendolo saltare e infine il “Gao Rush”, che gli permette di scagliare pugni veloci e consecutivi.