David Brevik, CEO di Gazillion Entertainment, ha deciso di abbandonare la sua posizione per tornare a sviluppare videogiochi. Si tratta di una delle menti creative che hanno contribuito alla creazione di Marvel Heroes, il noto MMORPG free to play che continuerà ad essere aggiornato e migliorato dal team di Gazillion.
David ha pubblicato una dichiarazione sul forum ufficiale per comunicare a tutta la community la sua decisione, sottolineando il desiderio di voler tornare nel contesto indie per sviluppare nuovi giochi.
Traduzione della dichiarazione completa
Quasi 7 anni fa, mi sono iscritto a Gazillion come direttore creativo per un nuovo prodotto Marvel. Non riesco ancora a credere che questo sogno si sia avverato. Sono stato un fan della Marvel per tutta la vita e ho davvero apprezzato l’opportunità di creare un gioco unico e divertente.
Nel corso dell’anno successivo il mio lavoro è cambiato e sono diventato capo di tutti gli studi di Gazillion (c’erano molti uffici a quei tempi). Poco dopo, sono stato promosso a Presidente e COO della società e mi sono sempre più allontanato dal progetto che mi ha portato a Gazillion. Circa sei mesi prima del lancio di Marvel Heroes sono diventato amministratore delegato, una posizione che ho mantenuto per circa tre anni.
In qualità di CEO, ho trascorso la maggior parte del tempo a correre per l’azienda. Ho giocato un sacco, parlato molto del gioco e aggiunto nuove idee, ma questo è un lavoro diverso rispetto a quello di direttore creativo. Dopo averlo fatto per diversi anni, ho davvero voglia di tornare ai giochi e alla programmazione. Sono già stato in questo settore e mi manca il processo di creazione giorno dopo giorno.
Detto questo, lasciare è stato difficile perchè amo Marvel Heroes. Amo la nostra community. Amo la squadra che mi ha aiutato. Abbiamo uno staff incredibile e so che il gioco è in ottime mani. Credo nel futuro del titolo e sono a conoscenza di alcune caratteristiche davvero cool che stanno per arrivare. Si, continuerò a giocarlo e fare streaming, invierò feedback, informazioni e suggerimenti. Io non lavorerò più per Gazillion, ma amo questo gioco e sono molto orgoglioso di quello che abbiamo realizzato.
Per quanto riguarda il futuro, ho intenzione di tornare nell’ambito indie. Tornerò a fare quello che amo di più: programmare e creare giochi.
Grazie team, community e famiglia per questi splendidi sette anni insieme. Sono stato fortunato a far parte di un’esperienza così incredibile.
Best,
David