Lineage II: Goddess of Destruction diventa free to play

Lineage II: Goddess of Destruction diventerà free to play (truly free) entro la fine dell’anno, con l’aggiunta di booster pack gratuiti per aiutare a salire di livello più velocemente. Sarà aggiunto un nuovo store in game dove poter comprare oggetti utili a migliorare l’esperienza di gioco.

L’esperienza dei grandi assedi ai castelli, le guerre tra clan e i testa a testa alle Olimpiadi che hanno reso famoso Lineage II, diverranno gratuiti. Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che si tratterà di una conversione “veramente free“, ovvero senza limitazioni all’account o ai contenuti di gioco. Goddes of Destruction offrirà una velocità di progressione circa quattro volte più veloce ed oltre 400 ore di gameplay aggiuntivo.

Store e NCoin

Lo store offrirà alcuni oggetti supplementari per il gameplay, come XP e SP boost, pozioni, buff ed altri materiali di consumo, oltre ai classici elementi cosmetici e aiutanti per la caccia. Sarà inoltre possibile acquistare pacchetti premium per accelerare il livellamento dei personaggi, i quali conterranno persino oggetti non acquistabili singolarmente.

Non sarà necessario acquistare nulla al negozio, ogni giocatore sarà libero di scegliere per se stesso e qualora non volesse spendere un centesimo sarà libero di farlo, godendo comunque di tutte le caratteristiche di gioco. Nel pacchetto gratuito saranno infatti compresi la creazione del personaggio, tutte le razze, classi, abilità, zone, boss, missioni, clan, crafting, magazzino, casa d’aste, chat, mail, forum, assistenza clienti e così via.

Per partecipare non è necessaria una carta di credito, a meno che non si decida di acquistare NCoin da utilizzare nello store L2. In tal caso sarà necessario aggiungere un metodo di pagamento, tra cui la carta di credito.

Booster pack gratuiti

I booster pack gratuiti sono una specie di premio per chi riesce a portare a termine specifici obiettivi di gioco. Un punto di domanda comparirà sulo schermo quando sarà disponibile uno di questi speciali obiettivi. Cliccandoci sopra verrà offerta una quest specifica, la quale una volta completata ti premierà con uno dei booster pack.

Questi includono oggetti di basso livello, come armi e armature adatte al livello del personaggio che le ottiene. Inoltre questi pacchetti consentono di progredire più velocemente verso la fine del gioco con contenuti interessanti.

I già abbonati

Chi attualmente è già abbonato a Lineage II diventerà automaticamente un giocatore free, appena la Dea della Distruzione verrà rilasciata. Quello che rimane del gioco prepagato verrà convertito in NCoin da poter usare all’interno dello store. Il tempo inutilizzato dell’abbonamento verrà convertito in dollari e scambiato con gli NCoin.

Come incentivo per continuare a rinnovare l’abbonamento in attesa della conversione, si annuncia che i giocatori paganti saranno i primi a sperimentare i nuovi contenuti della Dea della Distruzione, oltre a considerare che la conversione dei fondi prepagati in NCoin permetterà di iniziare con una base economica da poter spendere negli articoli presenti nello store.

Novità dopo la conversione

Lineage II continuerà ad evolversi. Ci sono già diversi nuovi capitoli previsti per la Dea della Distruzione e il gioco offrirà espansioni aggiuntive finchè i giocatori decideranno di sostenerlo.

NCsoft continuerà a finanziare Lineage II in tutti i suoi aspetti in Nord America, mantenendo anche gli attuali giocatori europei. Al fine di preservare la comunità attiva di Lineage II, la posizione fisica dei server europei verrà spostata in Nord America. L’offerta di servizi sarà diversa tra Innova e NCsoft, quindi si potrà scegliere di iniziare con un nuovo personaggio su uno di questi servizi.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.