I Power Rangers sembrano voler tornare tra noi, ma questa volta all’interno di un action MMORPG a scorrimento laterale. A lanciarlo sarà Ntreev, in Corea.
Il gioco è stato presentato ufficialmente al Westin Chosun Hotel di Seoul ed è ora diretto verso la prima fase di Closed Beta (in Corea), che avrà inizio il 3 Novembre e si concluderà il 9 Novembre. Solo 5000 persone potranno accedere, per cui si tratta a tutti gli effetti di una ristretta cerchia di giocatori. L’atto 1 e 2 della quest principale, con sette tappe ciascuno e quattordici boss, saranno giocabili all’interno della beta.
Storia, classi e personaggi
Power Rangers Online sarà per lo più basato sulla serie Giapponese del 2005, Mahou Sentai Magiranger, che è la più popolare in Corea e ha raggiunto le coste occidentali nel 2006 come Power Rangers Mystic Force. I giocatori saranno in grado di creare i propri personaggi e poi scegliere il colore del ranger, tra il rosso, blu, rosa, giallo e verde (giallo e blu non saranno disponibili nella beta). Il colore determinerà anche la classe del personaggio e i relativi poteri. Il ranger sarà in grado di indossare elementi differenti rispetto alle iconiche tute della serie, oltre a poter accedere a nuove armature man mano che salirà di livello.
Il gioco sarà caratterizzato da immagini di azione a scorrimento laterale in 3D, con boss di grandi dimensioni affiancati da alcuni nemici classici della serie. Le sequenze storiche saranno presentate in Manhwa (fumetto coreano, simile ai manga giapponesi) stile fumetto. Di seguito potete vedere il primo trailer ufficiale, seguito da una serie di immagini. Non resta che sperare in una traduzione in lingua inglese e una futura localizzazione accessibile anche da noi italiani.