Gli eroi di Neverwinter hanno da poco vinto la campagna contro lo Jarl Storvald, attraversando il mare di ghiaccio nel gelido nord.
Dopo il ritorno a casa e un breve periodo di riposo, una nuova minaccia ha già fatto capolino durante la cerimonia per onorare uno dei compagni caduti. Sembra infatti che un gruppo di maghi sia tornato in città, con nuovi poteri e malvagi alleati intenzionati a conquistare Neverwinter.
Novità in arrivo con il Distretto del Fiume
Lo scontro principale con la nuova minaccia avrà luogo nel Distretto del Fiume, una zona di cui abbiamo già scritto recentemente. Si tratta dell’ex dimora di molti ricchi cittadini, un luogo abbandonato che Lord Neverember vuole riconquistare per ricostruire la città. I giocatori avranno pertanto due obiettivi: fermare il gruppo di maghi e assicurarsi la conquista del distretto.
Lo svolgimento della campagna sarà condizionata dalle scelte intraprese dai partecipanti in passato, quindi per sconfiggere i membri della cabala di maghi occorrerà consultare personaggi già conosciuti e visitare determinate aree della città. Sarà tuttavia possibile scegliere l’ordine delle indagini e dei nemici da sconfiggere, mentre il gameplay ruoterà attorno al tentativo di riconquista di Lord Neverember, il quale ha istituito diversi posti di guardia per assicurarsi un grande deposito di armi nascosto dai Nasher nelle fogne sottostanti al distretto.
I giocatori potranno sconfiggere i nemici e accumulare risorse come magia, armi e ricchezze, sgominando le guardie vicine ai siti di scavo per accedere a una serie di mappe sotterranee popolate da nemici casuali. Tali attività conferiranno ricompense e valuta per progredire nella campagna, mentre consegnare le risorse reclamate presso la nave del tesoro ormeggiata sulla riva del fiume consentirà di ottenere premi ancora migliori.
La natura dinamica di queste zone offrirà varie scelte in termini di obiettivi giornalieri da conseguire. Piuttosto che avere diverse quest a rotazione da completare ogni giorno, i partecipanti potranno ottenere crediti giocando nella nuova mappa e divertirsi a controllare il territorio con i posti di guardia, attivare ed esplorare i caveau dei siti di scavo, combattere contro i maghi, o semplicemente sconfiggere i nemici nel distretto. Tutto ciò farà ottenere crediti e progredire nella campagna.