Durante la conferenza degli investitori di EA, Bioware ha annunciato che il loro prossimo gioco sarà basato su un nuovo IP e verrà completato a marzo 2018. Stando alle informazioni rilasciate, il progetto viene considerato un ARPG e lo sviluppo sarebbe iniziato nel 2012 con nuovi personaggi, storie e aspirazioni.
Molti siti del settore sono dell’idea che il nuovo IP si ispirerà a Destiny e The Division, ma per ora sono soltanto ipotesi.
Annuncio ufficiale
Anche se stiamo lavorando duramente per finire Mass Effect: Andromeda, vorrei prendere un minuto per parlare del nostro nuovo IP. Come il nostro CEO Andrew Wilson ha menzionato, stiamo creando un IP unico che permetterà ai giocatori di divertirsi insieme in modi nuovi ed emozionanti.
Avremo molto altro da dire nei prossimi mesi, ma per ora vorremo svelare qualche informazione.
Nel 2012 abbiamo iniziato a realizzare un universo pieno di nuovi personaggi, storie e gameplay. La nostra ambizione è semplice: attingere a oltre 20 anni di lezioni ed esperienza nello sviluppo per creare qualcosa di divertente e nuovo da giocare con gli amici.
Non c’è nulla di più eccitante del costruire un nuovo IP da zero, e sarà ancora più emozionante condividerlo con voi in futuro.
Grazie,
Aaryn