In un recente aggiornamento pubblicato tra le relazioni ufficiali di Funcom, è stato dichiarato che Conan Exiles ha già venduto su Steam Early Access più di 320.000 unità in tutto il mondo.
I costi direttamente connessi al gioco (stipendi, sicurezza e attrezzature per lo sviluppo, tecnologia, marketing, spese di PR e altre per consulenze esterne o licenze) sono stati superati e il progetto è diventato operativo e redditizio. La società ritiene che tale risultato rappresenti un chiaro segno del fatto che verrà raggiunto l’obiettivo di entrare nella top 10 dei giochi multiplayer di sopravvivenza su Steam un anno dopo il lancio.
Il team di sviluppo continuerà a lavorare su Conan Exiles e a fornire il supporto tecnico necessario, aggiungendo contenuti come già pianificato per la fase Early Access, assicurando che tutti i difetti tecnici verranno corretti e i desideri dei giocatori soddisfatti. In questo modo verrà garantita un’accoglienza positiva prima di giungere al lancio completo su PC. Infine lo sviluppo della versione per Xbox continua come previsto, mentre per la Playstation 4 occorrerà attendere i prossimi mesi.
Comunicato ufficiale: qui