Ever, Jane è un MMORPG free to play sviluppato da 3 Turn Productions e basato sui romanzi di Jane Austen, dove i giocatori possono esplorare il regno virtuale di Regency England.
Uno degli aspetti che rende unica quest’esperienza rispetto alla gran parte dei giochi di ruolo, è il fatto che nessuno può essere ucciso. Gli obiettivi sono infatti altri e rientrano tutti in una sfera che potremo definire sociale, pertanto le armi a disposizione dei partecipanti non sono pistole o spade ma bensì le parole e la capacità di dialogare.
Anteprima di gioco
Ever, Jane è ambientato nel villaggio alberato di Tyrehampton, dove i giocatori possiedono una casa e possono arredarla o dipingerla a proprio piacimento, spostarsi in carrozza per le vie della città e partecipare a delle feste con gli amici. Niente mostri, dungeon o istanze da esplorare, ma piuttosto balli e cene dove poter mettere alla prova le proprie abilità sociali.
Il gioco propone varie storie da seguire, ma è anche possibile crearne di nuove e condividerle. All’interno del mercato si possono inoltre acquistare nuovi elementi per migliorare il proprio stato sociale, arredamenti per la casa, vestiti per partecipare alle feste e molto altro ancora, spendendo la valuta di gioco per progredire più velocemente.
Coloro che sono alla ricerca di una sfida diversa da quelle proposte dai classici MMORPG, potrebbero trovare in Ever, Jane quello che stanno cercando. Al momento il gioco si trova in fase di open beta ma la versione finale è prevista per il 2017.
Sito ufficiale: http://www.everjane.com/