Dopo la recente acquisizione da parte di Idea Fabrik, The Repopulation è stato aggiornato e migliorato in occasione della riapertura dei server. A partire dal 12 marzo 2017 tutti i giocatori interessati hanno potuto acquistare e provare il gioco, mentre il ritorno su Steam è previsto tra il 19 e il 26 di questo mese.
The Repopulation è uno dei più attesi MMORPG sci-fi degli ultimi anni e ha concluso con successo due campagne su Kickstarter: nel 2012 con oltre 700 sostenitori e nel 2013 con più di 2000. A dicembre 2014 è stato invece lanciato su Steam, attirando l’attenzione di molti nuovi giocatori. Nel gennaio del 2017, Beyond Technologies ha tuttavia venduto il progetto a Idea Fabrik, la compagnia che ha sviluppato HeroEngine e che si è fatta avanti per completare la realizzazione del gioco.
Parte del comunicato ufficiale
Siamo felici di annunciare che il nuovo sito è quasi completo. Mentre gli sviluppatori lavorano duramente sul gioco, alcuni di noi si stanno dedicando al nuovo sito di The Repopulation. Anche se ci sono delle cose che dobbiamo ancora terminare, potrete già vedere dei piacevoli cambiamenti entro 5 o 7 giorni.
Il sistema di login è rimasto lo stesso. Niente è cambiato. Vogliamo assicurarci che tutti coloro che hanno acquistato e supportato il gioco abbiano lo stesso accesso di prima. Se qualcuno ha dimenticato la password può recuperarla.
Il ritorno su Steam è previsto dal 19 al 26 marzo, a seconda di come si comporteranno i server durante il test Alpha.