Asiasoft Online ha annunciato il lancio di Unchartered Waters Online, un MMORPG di strategia nautica offerto dalla piattaforma @Global Games di Asiasoft.
Queste le parole di Tan Sherman, presidente di Asiasoft Online:
Siamo lieti di lanciare Unchartered Waters Online sulla piattaforma @Global Games. Si tratta di un gioco particolare dove i giocatori possono vivere un’avventura epica e ricca di storia. Siamo inoltre lieti di celebrare questa occasione con i nostri giocatori, all’evento programmato per il prossimo Asiasoft All Star Battle.
Anteprima Unchartered Waters Online
UWO è un MMO free to play nautico sviluppato dalla Koei Tecmo. Il titolo originale risale al 1991, il quale ebbe un grande successo ed una vasta gamma di giocatori, mandando avanti la versione online per PC per ben sei anni, in più lingue e a livello mondiale.
Il gioco permette di creare un proprio personaggio, il quale vestirà i panni del capitano della nave, potendo così salpare verso zone inesplorate, in cerca di tesori e fantastiche scoperte. Un mondo senza limiti, composto da numerose isole e nazioni. Molte città neutrali possono esser conquistate per costruire una nuova nazione, espandere il proprio potere e dar vita a scontri PvP 100 vs 100, usando appunto le città come posta di gioco.
Un misto tra strategico e classico MMORPG, rappresentato sia dalla possibilità di poter governare una nave che da quella di poter scendere sulla terra ferma, potendo quindi muovere il proprio personaggio come in un classico gioco di ruolo, accettando quest, portando a termine obiettivi, vincendo equipaggiamenti e vestiti, ingaggiando battaglie contro persone ostili e così via. Durante la navigazione e lo spostamento da un’isola all’altra, potremo incontrare altre navi e dar vita ad epici scontri, battaglie dalla lunga distanza o arrembaggi dove lo stesso equipaggio dovrà battersi per vincere e sopratutto sopravvivere.
Cosa cambierà grazie ad Asiasoft e la sua piattaforma
Dal suo lancio globale nell’ottobre del 2010, la piattaforma Netmarble di CJ E&M, ha ospitato UWO nel proprio server globale. Tuttavia, le restrizioni regionali e i problemi di connessione hanno limitato la crescita del gioco. Con questa nuova partnership con Asiasoft, i giocatori provenienti da Singapore e Malesia avranno una connessione più affidabile e potranno partecipare a nuovi esclusivi eventi e contest. Chiaramente, l’incremento complessivo del bacino d’utenza, non potrà far altro che migliorare l’esperienza di gioco a livello globale.
Per celebrare il grande lancio di UWO, @Global Games ha preparato emozionanti eventi per i nuovi marinai. Sarà sufficiente creare un account di gioco per ricevere esclusivi oggetti creati ad hoc per i novizi. Dal 16 Novembre 2011 al 14 Dicembre 2011, un Boost EXP 2X verrà applicato ai giocatori di livello inferiore a 30. Una volta raggiunto il livello 80, gli utenti verranno premiati con oggetti di gioco gratuiti.
Durante il prossimo Asiasoft All Star Battle, i giocatori potranno partecipare alla celebrazione organizzata in occasione del lancio ufficiale. Avverrà il 19 Novembre 2011, al Far East Plaza. Ci saranno un sacco di attività divertenti e la possibilità di incontrare altri giocatori di UWO.