Durante il PAX East della scorsa settimana, i ragazzi di En Masse hanno mostrato una demo del loro nuovo MMO intitolato Kritika Online.
Breve anteprima di Kritika Online
Kritika si presenta come un classico MMO, dove però la gran parte dei momenti di inattività sono stati rimossi. È un po’ come un gioco d’azione incessante, con dungeon di varie difficoltà che possono essere completati rapidamente da un gruppo di giocatori esperti. Ci sono inoltre diverse modalità di gioco, tra cui il classico deathmatch a squadre dove due team devono sconfiggere i boss avversari e combattere tra loro allo stesso tempo. Durante la demo del PAX East sono state mostrate quattro classi: un berserker, un mago, un ladro e uno specialista chiamato Reaper. Il berserker, per esempio, dispone di varie mosse speciali, affondi e attacchi da sferrare durante i salti, il tutto utilizzando con una manciata di tasti. L’uso delle skill è inoltre molto reattivo e una volta raggiunto il 15° livello tutte le classi possono specializzarsi.
I dungeon sono disponibili in varie difficoltà e non sembrano essere troppo difficili da portare a termine. Il fatto che queste sfide possano essere completate velocemente permette ai partecipanti di entrare subito nel vivo dell’azione, divertendosi anche con poco tempo a disposizione. Questo significa che chi difficilmente riesce ritagliarsi dei momenti per giocare online potrà partecipare e raggiungere buoni risultati senza dover investire troppe ore per accumulare esperienza e salire di livello.
Al gameplay rapido e ricco d’azione si affianca un comparto grafico di qualità, che durante la demo non ha mostrato segni di rallentamento dovuti a lag o bug. Lo stesso anche durante le battaglie più concitate, con tanti giocatori e un sacco di effetti grafici. Tutto sommato sembra trattarsi di un gioco ben realizzato, pertanto siamo felici che En Masse Entertainment abbia deciso di pubblicarlo in occidente. Staremo a vedere! 🙂
Sito ufficiale: http://enmasse.com/games/kritika