Perfect World e Cryptic Studios hanno recentemente lanciato su console la nuova espansione di Neverwinter intitolata The Cloaked Ascendancy, per tutti i giocatori che partecipano da Xbox One e PlayStation 4.
La città di Neverwinter è sotto attacco da parte di un gruppo di quattro maghi, forti del loro potere proveniente dal Far Realm e intenti a reclamare il trono di Lord Neverember.
L’ultima espansione del noto MMORPG free to play basato sul franchise di Dungeons & Dragons e ambientato nei Forgotten Realms, ha introdotto una nuova campagna e una zona di avventura, un dungeon in un luogo familiare, una schermaglia dinamica e molto altro.
Gli avventurieri hanno fatto ritorno a Neverwinter dopo gli eventi di Storm King’s Thunder per onorare un amico caduto nel Distretto del Fiume, ma la cerimonia è stata interrotta da una misteriosa banda di maghi provenienti da un regno lontano. Guidati da Gyrion l’Ascendente, gli stregoni stanno malvagiamente complottando per distruggere la città e i giocatori dovranno cercare di fermarli.
Di seguito le principali novità introdotte:
- Nuova zona avventura: il Distretto del Fiume è diventato la casa della Cloaked Ascendancy, offrendo l’accesso a diverse aree occupate dai maghi malvagi.
- Nuova campagna: attraverso una serie di quest è possibile recuperare il Distretto del Fiume, facendolo tornare un centro economico vivace e sicuro come prima dell’eruzione del Monte Hotenow.
- Dungeon Spellplague Caverns: la Cloaked Ascendancy culminerà con il ritorno di un luogo familiare dove i giocatori potranno affrontare il male.
- Nuova schermaglia: “Gambit l’Illusionista” offre una sfida dinamica per avventurieri sia di basso sia di alto livello. I nemici, le impostazioni e le sfide sono casuali a ogni round e offrono esperienze uniche.
- Nuove armi artefatto: i giocatori possono ottenere quattro set inediti che sfruttano la potenza dei maghi della Cloaked Ascendancy: Mirage, Fey, Lifeforged e Aboleth.