612 Games ha annunciato che Wild West Online, il nuovo gioco multiplayer per aspiranti cowboy e fuorilegge, verrà rilasciato entro la fine del 2017 su PC.
Grazie all’incredibile risposta da parte della community, comprese migliaia di e-mail e oltre 200.000 visite, il progetto di 612 Games ha ricevuto ulteriori finanziamenti dagli investitori iniziali e verrà pertanto lanciato entro quest’anno.
Grandi notizie per Wild West Online
Il team di sviluppo non avrà più bisogno di una campagna Kickstarter e ha persino deciso di bypassare la fase Steam Early Access per procedere direttamente al lancio completo. Verranno inoltre portati avanti tutti gli obiettivi prefissati in precedenza come l’introduzione dei personaggi femminili, i giochi di carte e la localizzazione. In seguito verranno aggiunti ulteriori contenuti tramite diverse espansioni, al fine di continuare a fornire la migliore esperienza possibile su PC.
Per chi ancora non lo conoscesse, Wild West Online è un gioco d’azione multiplayer ambientato in un mondo in stile vecchio west, dove i giocatori saranno liberi di esplorare e interagire con l’ambiente. Sulla base delle loro decisioni e azioni, i partecipanti potranno diventare uomini di legge, fuorilegge o pionieri. Tra i contenuti annunciati troviamo missioni PvE, cacce al tesoro, raccolta di risorse, combattimenti PvP e molto altro.
Stephan Bugaj, Chief Creative Officer di 612 Games
La risposta della community di Wild West Online è qualcosa che non avremmo mai immaginato e grazie ad essa saremo in grado di sviluppare appieno una solida esperienza. Gli investitori hanno infatti deciso di fornire investimenti aggiuntivi per completare il gioco, senza dover raccogliere fondi tramite il crowdfunding. I giochi western sono rari su PC, quindi non vediamo l’ora di rilasciare il nostro Wild West Online.
Per saperne di più su come partecipare alla fase alfa e alla closed beta prevista per quest’estate: http://www.playwwo.com/