Broke Protocol è un nuovo MMORPG sandbox sviluppato da Cylinder Studios per PC, Mac e Linux.
Si tratta di un gioco online con centinaia di giocatori connessi a uno stesso server, una vasta città liberamente esplorabile e tantissimi NPC con cui poter interagire. Il progetto si ispira a GTA Online e a simili Mod di terze parti, ma l’obiettivo è quello di offrire un’esperienza innovativa e migliore rispetto alla concorrenza.
Anteprima di gioco
Broke Protocol si ispira alle meccaniche del celebre GTA Online, pertanto gli utenti possono sbizzarrirsi nelle vesti di criminali e vendere oggetti al mercato nero, rapire altre persone e mettere in atto elaborate rapine in banca. In questo gioco i partecipanti sono liberi di personalizzare i propri personaggi ed entrare a far parte del mondo del crimine, mentre coloro che preferiscono rispettare la legge possono indossare la divisa e diventare dei poliziotti, catturando la feccia che circola per le strade della città e facendo giustizia. Di recente sono stati aggiunti nel gioco ulteriori professioni altrettanto interessanti, come il paramedico e il vigile del fuoco.
In Broke Protocol è importante gestire il proprio avatar sotto tutti gli aspetti, compresa la fame e la sete, la resistenza e i livelli di dipendenza. Ci sono infatti numerosi modi per guadagnare ricchezze e potere, ma tutti i soldi del mondo non basteranno a tenere a bada certe dipendenze o a mantenersi in buona salute.
Per quanto riguarda le armi, ci sono equipaggiamenti di ogni forma e dimensione. Persino gli oggetti più comuni possono fungere da strumenti mortali, sebbene le armi da fuoco a disposizione sul mercato nero siano senza dubbio le più efficaci. Non da meno i veicoli, capaci di trasformarsi in mezzi di distruzione di massa se guidati da piloti abili e dallo spirito omicida.
Broke protocol è in fase di early access con centinaia di giocatori e NPC per ogni server, offre un sistema di chat per comunicare e ogni partecipante ha un proprio personaggio, una casa, un lavoro, degli obiettivi e un’identità virtuale. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di evitare gli errori precedentemente commessi da altri giochi dello stesso genere, eliminando le micro-transazioni e i server istanziati che finora hanno caratterizzato le mod di terze parti come ARMA Life e DarkRP.
Sito ufficiale: http://brokeprotocol.com/