Ghosts ‘n Goblins Online è un action MMORPG a scorrimento laterale, sviluppato contemporaneamente in Corea da See9 e in Giappone da Capcom, e pubblicato da CJ E&M. La Closed Beta è iniziata il 24 Novembre, insieme al lancio del trailer.
Ghosts ‘n Goblins Online eredita molto dal titolo originale sviluppato per PC dalla società giapponese Capcom, riprendendone le tradizioni, il mondo e i tipici personaggi.
Trama e difficoltà di gioco
Ghosts ‘n Goblins Online rimane fedele alla trama originale. La principessa rapita, il Red Arremer cattivo e spaventoso, e così via. Nonostante sia stato annunciato come gioco dai contenuti “difficili”, sembrerebbe esser un titolo piuttosto semplice.
I giocatori potranno combattere usufruendo di una vasta gamma di abilità e skill, utilizzabili durante tutto il combattimento. Sarà fondamentale tenere gli occhi ben aperti all’interno dei dungeon, in quanto i mostri risultano piuttosto subdoli e intelligenti. Un corretto apprendimento delle modalità d’attacco e la padronanza delle mosse effettuabili, rivestiranno un ruolo fondamentale per vincere i combattimenti.
Sistema di controllo
Ghosts ‘n Goblins Online permette ai giocatori di sfidare vari mostri all’interno dei dungeon, per guadagnare Exp, salire di livello e droppare interessanti oggetti. L’utilizzo di un sistema di controllo analogo a DFO (Dungeon Fighter Online), permette ai giocatori di controllare il proprio personaggio premendo Z, X, C e i tasti direzionali.
I giocatori potranno incontrare mob di vario tipo, come fantasmi, scheletri e così via, il tutto con una musica cupa di sottofondo, volta ad immergere il giocatore all’interno di un’atmosfera difficile e spaventosa. Infliggere danni al nemico potrà dar vita a brevi cortometraggi, così come i danni magici permetteranno al personaggio di trasformarsi in varie ed adorabili forme animali.
Restiamo in attesa
Tutto sommato, Ghosts ‘n Goblins Online sembra integrare tutte le caratteristiche essenziali e gli elementi della serie originale, il che è sicuramente un buon inizio. In ogni caso, non resta che attendere di poterlo testare sui nostri pc, per decretarne con certezza il successo o il fallimento.
Fonte: Ghosts ’n Goblins Online 1st CBT Review: Super Difficult Game Brought Online!