Gli sviluppatori di The Exiled hanno recentemente deciso di rendere il titolo free to play, nella speranza di attirare nuovi utenti e ripopolare i server.
Stando a quanto dichiarato, sembrerebbe che il noto MMORPG sandbox a pagamento non sia riuscito a riscuotere il successo sperato e la community sia troppo piccola per rendere il progetto sostenibile. È stato pertanto rimosso il limite delle tre ore per la Survival Mode e l’accesso trial è diventato illimitato per chiunque. Ciò significa che non è più necessario acquistare un pacchetto fondatore per continuare l’avventura a tempo indeterminato, rendendo di fatto l’esperienza free to play.
Alex e Sebi, membri del team di The Exiled
Come molti avranno notato, The Exiled non ha soddisfatto le aspettative e la community è piuttosto piccola, così come risulta scarsa l’interazione tra giocatori.
Abbiamo ricevuto molti suggerimenti riguardanti il “trovare un publisher”, “spendere soldi nel marketing” o “rendere semplicemente il gioco free to play”. Abbiamo speso gli ultimi quattro anni della nostra vita per realizzare The Exiled e siamo pienamente consapevoli delle opzioni a disposizione.
Vi ringraziamo per aver sostenuto The Exiled fino a oggi. Non esitate a condividere i vostri feedback con noi! Vi terremo aggiornati.
Annuncio completo su Steam.