Netgame ha annunciato il suo nuovo MMO chiamato Rise of the Dragonian Era (RODE). La caratteristica principale di questo titolo sta nel poter cavalcare un proprio drago, per esplorare e competere nei combattimenti.
Ambientato in un mondo diviso tra oriente e occidente, i giocatori potranno scegliere una delle quattro classi giocabili: guerriero, rogue, chierico e mago. Il gioco sarà caratterizzato da tre tipi di attacchi (Ground, Aerial e Dragon), e presenterà particolari caratteristiche come il Castle Siege, Devilo System, quest, casa d’aste, guerre tra regioni, un complesso sistema delle classi e molto altro ancora.
Graficamente non sembra presentare modelli poligonali stupefacenti, ne tanto meno un dettaglio delle texture inedito. Purtuttavia, l’introduzione di cavalcature volanti utilizzabili in combattimento, potrebbe stuzzicare i giocatori in cerca di qualcosa di nuovo. Di seguito potete leggere una traduzione delle informazioni rilasciate ufficialmente.
Fazioni e classi
RODE è un gioco fantasy con personaggi e creature mistiche, dove i draghi rappresentano il grande simbolo della potenza. La trama si svolge in un mondo separato da due grandi lord del drago, Firean (il quale rappresenta l’occidente) e Azurian (il quale rappresenta l’oriente).
Entrambe le nazioni hanno quattro classi distinte: guerriero, rogue, chierico e mago. I guerrieri sono abili nell’uso delle armi da mischia con una o due mani. I ladri (rogue) sono professionisti nel colpire dalla distanza usando gli archi. I chierici lanciano gli incantesimi scritti sui loro libri, sfruttando gli elementi della terra e dell’aria, sia per attaccare che per proteggersi durante la battaglia. Infine i maghi, i quali adorano il lato oscuro ed evocano magie usando la sfera di cristallo. Essi utilizzano la magia nera per infliggere danni al nemico.
Cavalcature e caratteristiche di gioco
RODE mette a disposizione delle cavalcature molto significative, ognuna con specifici attacchi e caratteristiche. Vengono divise in tre tipologie differenti: terra, aria e drago.
Un sistema appositamente progettato e chiamato Dragon Riding System, permette ai giocatori di prendere parte a combattimenti aerei, cavalcando i rispettivi draghi volanti. Ogni drago è controllato dal giocatore e possiede una velocità superiore a qualsiasi altro elemento di gioco.
Altre caratteristiche offerte sono: Castle Siege, Devilo System, Complex Class System, quest, casa d’aste, guerre tra regioni (PvP) e molto altro. Il mondo di RODE offre dolore, angoscia e distruzione, ma le avversità affrontate con perseveranza potranno dare inizio ad una nuova era.