Gli sviluppatori di EVE Online, uno dei più noti MMORPG free to play per PC, hanno annunciato un’espansione che porterà i giocatori in un’area mortale, ricca di misteri e nuove risorse.
L’aggiornamento si chiamerà “Into the Abyss”, verrà rilasciato il 29 maggio 2018 e CCP Games ha già svelato alcuni dettagli.
I giocatori potranno presto accedere a una zona chiamata Abyssal Deadspace, dove occorrerà affrontare una forza conosciuta come Triglavian Collective e superare i pericoli ambientali che potranno applicare buff, debuff o entrambi gli effetti alle navi dei partecipanti. L’obiettivo finale sarà quello di uscirne vivi con il carico intatto. Avventurarsi in una zona così potenzialmente mortale permetterà tuttavia di ottenere notevoli ricompense, così come potrebbe comportare la perdita della nave.
Gli sviluppatori hanno descritto gli incontri come delle brevi sessioni che potranno essere risolte in 15 minuti, sfide generate proceduralmente che verranno aggiornate con nuove funzionalità nel tempo. Affrontare tali pericoli consentirà di collezionare un prezioso materiale chiamato Mutaplasmid, utilizzabile per trasformare i moduli esistenti delle navi in potenti moduli Abyssal.