A partire dal 6 aprile 2018, Arcfall è ufficialmente diventato free to play.
Gli sviluppatori hanno deciso che la presenza di un negozio in-game era sufficiente per giustificare un cambio di modello di monetizzazione, permettendo così a tutti i giocatori interessati di partecipare senza necessariamente metter mano al portafogli.
Coloro che avevano già acquistato il gioco prima della conversione a F2P, hanno ottenuto 400 Arcfall coin in regalo (circa 30 dollari) da spendere nello shop. Restano tuttavia disponibili i Pacchetti Fondatore con prezzi che variano da 40 a 200 dollari a seconda della scelta e del contenuto. Con la versione free to play sono stati inoltre aggiunti tre biomi esplorabili e tre dungeon inediti, insieme ad alcuni cambiamenti al sistema di progressione.
Arcfall è un MMORPG dove i partecipanti possono combattere, costruire, esplorare e vivere. Il gioco offre un’esperienza vecchia scuola e un comparto tecnico moderno, dando la possibilità ai giocatori di divertirsi nel creare e migliorare il proprio avatar, craftare oggetti, commerciare, erigere edifici e molto altro.
Sito ufficiale: http://www.arcfall.com/
Gioco su Steam: https://store.steampowered.com/app/623310/Arcfall/