Graywalkers è un MMORPG strategico in 3D sviluppato da Dreamlords Digital per PC, Mac e Linux, la cui demo è attualmente scaricabile qui.
In Graywalkers ci sono tre differenti modalità di gioco: Campaign, Freeform e Multiplayer. La campagna immerge i giocatori in un’epica storia singleplayer, la modalità Freeformm genera proceduralmente un’intera esperienza, e la modalità Multiplayer è studiata per offrire combattimenti PvP in squadra.
L’avventura proposta da Graywalkers è ambientata in varie mappe. Utilizzando la Regionscape i giocatori possono avere una visione panoramica e prendere decisioni strategiche, mentre con l’Areascape hanno la possibilità di vedere da vicino e in 3D ogni zona, muovendo i loro personaggi individualmente o in gruppo. Infine il Combatscape è un’altra mappa in 3D caratterizzata da una griglia, all’interno della quale i partecipanti possono muovere i propri combattenti attraverso un sistema a turni.
Il gioco pone molta enfasi sul personaggio e la relativa progressione. È possibile scegliere la razza, il genere, l’aspetto, il percorso, le skill e le abilità speciali. Anche la personalità influirà sul gameplay, ad esempio sul ruolo in battaglia e sull’interpretazione dei comandi.
Sito ufficiale: http://www.graywalkers.com/Home.html