Non sembrava poter essere vero, ma è finalmente arrivata la conferma dai piani alti. Si tratta della versione MMO di STALKER, un videogame sviluppato da GSC Game World che ha già regalato ai suoi appassionati ben due capitoli. L’MMORPG sembrerebbe però non ispirarsi a STALKER 2, ma bensì al primo capitolo, almeno da quanto è possibile capire dall’unico video gameplay trapelato (vi avverto, fa qualitativamente pena).
Attualmente STALKER online si trova in fase di Open Beta, anche se è giocabile solo in Russia. Il forum ufficiale conferma l’assenza di una versione multilingua. Per chi fosse interessato al sito ufficiale russo l’indirizzo è http://stalker-online.co/.
Caratteristiche principali di gioco
- Un ambiente studiato e sviluppato per esser adatto ad un MMO.
- Sono presenti elementi classici dei giochi caratterizzati da un gameplay “survival”.
- Sistema di simulazione vivente del mondo di gioco, con cambiamenti anomali, habitat mutevoli ed altri avvenimenti inquietanti.
- Sistema di livellamento ed abilità che permettono di modificare e sviluppare il proprio personaggio in maniera diversa, richiedendo un consapevole esercizio e una certa attività di gioco.
- Un sistema sviluppato di socializzazione tra giocatori. Sarà possibile sperimentare un’esperienza di gioco nuova, non disponibile per gli utenti comuni.
- Possibilità di formare gruppi e costruire difese, sviluppare i servizi offerti etc.
- Sviluppo parallelo del combattimento e delle abilità di supporto.
- Il giocatore può scegliere il suo stile di gioco preferito, tra PvP, PvE, artigianato, Survival, commercio etc.
- Un importante elemento di gioco è rappresentato dalla libertà di esplorazione, con la possibilità di ottenere informazioni esclusive durante la perlustrazione del mondo circostante.
Per chi fosse interessato ai titoli originali, è bene sapere che gli sviluppatori hanno terminato di dedicarsi a STALKER alla fine del 2011, mentre per quanto riguarda STALKER 2 lo sviluppo continua. Gli appassionati del gioco saranno sicuramente entusiasti dalla notizia di una versione MMO, pertanto non resta che attendere la traduzione e il rilascio in lingua inglese.
Fonte: STALKER Online? It’s True and Here’s the Gameplay Video.