Segretamente in sviluppo dallo studio coreano PlayWorks a partire dal lontano 2010, Project V rappresenta un MMORPG realizzato intorno all’epica guerra tra vampiri e lupi mannari. Secondo il sito web coreano Gamemeca, il gigante del gioco NHN avrebbe investito finora oltre 2,5 milioni di dollari nel progetto.
Realizzato usando l’Havok Vision Engine, Project V ha saputo attirare l’attenzione degli editori d’oltremare al GStar 2012, dove è stato “nascosto” in profondità all’interno del Business to Business. Tre case editrici del Nord America e in Europa stanno attualmente tenendo sotto stretto controllo il progresso e gli sviluppi del gioco.
Due razze storicamente in guerra
In Project V, la razza del lupo mannaro agisce come una presunta “perdente” che vive sotto terra per creare una civiltà simile a quella umana. I lupi mannari, nella loro forma umanoide sono in grado di maneggiare armi come spade, pur avendo alcune capacità magiche capaci di uccidere i vampiri. Oltre a potersi trasformare in lupi, i personaggi più forti saranno anche in grado di trasformarsi in werebears, ovvero una particolare razza più grande e potente.
I vampiri vivono invece nella ricchezza ed abbondanza di risorse, e anziché prendere la forma di semplici pippistrelli si trasformano in giaguari vampirici, mentre i più forti di loro possono trasformarsi in mietitori. Nella loro forma umanoide sono specializzati in maledizioni e magia nera.
Come razze in guerra tra loro, ognuna di esse dovrà cercare di assorbire l’essenza della vita degli uni e degli altri sfruttando abilità particolari. I vampiri succhieranno tutto il sangue dei lupi mannari, mentre i licantropi dovranno conficcare un paletto nel cuore dei vampiri. Detto questo, sarà anche possibile costruire attrezzature artigianali ad hoc per conseguire gli scopi richiesti.
Ci sarà persino una faction-like system chiamata LOC points. Questo significa che quando i punti LOC di una determinata razza raggiungeranno il culmine, prendiamo ad esempio i vampiri, appariranno dei portali che permetteranno loro di lanciare attacchi contro località dei lupi mannari. I PNG aiuteranno gli invasori e l’invasione si concluderà dopo un breve lasso di tempo, mentre la razza che avrà subito l’attacco potrà ricaricare i propri punti LOC più velocemente per avere la possibilità di vendicarsi.
Attualmente, i personaggi che raggiungeranno il livello massimo potranno optare per la modalità inferno. Questi personaggi diventeranno significativamente più forti rispetto a quelli dello stesso livello e potranno indossare attrezzature speciali. Tuttavia, la morte sarà permanente, il che richiama fortemente la modalità hardcore nota nella serie Diablo. Infine, PlayWorks sta esaminando la possibilità di permettere a questi personaggi di “reincarnarsi”.