Monster Hunter online è un nuovo MMORPG d’azione free to play sviluppato attraverso una collaborazione tra Tencent Games e Capcom, e rappresenta la versione MMO del popolare Monster Hunter.
Il gioco è stato realizzato utilizzando il noto CryEngine 3 ed implementa vari elementi classici del franchise, aggiungendo allo stesso tempo molte nuove caratteristiche in grado di offrire un’esperienza superiore.
Anteprima di gioco
Monster Hunter online si svolge in un mondo dove i giocatori vestono i panni di speciali cacciatori impegnati a combattere contro epici mostri. Per sopravvivere, i partecipanti dovranno quindi catturare ed uccidere creature gigantesche, racimolando così la carne per nutrirsi e guadagnando soldi con il completamento delle missioni. D’altro canto, gli animali selvatici non se ne staranno impalati ad attendere che qualcuno li attacchi, ma bensì si agiteranno e partiranno alla carica appena avvertiranno il pericolo. Sarà poi possibile ottenere rari materiali da utilizzare per potenziare armi ed equipaggiamenti, riuscendo così a migliorare le performance in battaglia.
Il gioco offrirà la classica miscela del titolo a cui si ispira: vasti ambienti, creature fantasy mozzafiato ed opzioni avanzate per la personalizzazione. Tutto questo sarà poi reso ancora più interessante dall’introduzione di nuovi contenuti e dall’utilizzo di un motore moderno e all’avanguardia, ovvero il Crytek CryEngine 3. Un comparto grafico realistico con dettagli curati meticolosamente andranno a creare un mondo di gioco fantastico, nel quale sarà possibile assistere al cambio delle stagioni e del tempo metereologico, il quale influenzerà persino il comportamento dei mostri presenti.
L’esperienza di caccia potrà quindi essere diversa a seconda dell’occasione, del luogo, del tempo e della stagione, mentre ogni giocatore potrà partecipare a scontri dinamici ed avvincenti, dove poter utilizzare le abilità apprese nel tempo contro mostri sia inediti che già presenti nel videogioco a cui si ispira l’MMO. Monster Hunter online dovrebbe entrare in fase di alpha test in Cina a giugno 2013, mentre non è ancora stata confermata una versione per l’occidente.