Black Eye Games ha annunciato una serie di aggiornamenti importanti per Gloria Victis, un MMORPG che già durante l’attuale versione pre-alpha sembra proporre un’esperienza di gioco fresca ed originale. E’ ambientato nel medioevo europeo e del vicino oriente, e presenta elementi di fantasia come creature mitologiche appartenenti al folclore Slavo.
Durante la prossima serie di aggiornamenti verranno invitati altri giocatori per partecipare alla fase alfa, pertanto se siete interessati vi consiglio di tenere sotto controllo il sito ufficiale: http://gloriavictisgame.com/.
Aggiornamenti introdotti in Gloria Victis
La foresta si è riempita di vita e vanta di una gran varietà di abitanti, come ad esempio volpi, lupi, cinghiali, scrofe e suini selvatici. Tuttavia, gli aggiornamenti non riguardano solo la fauna ma presentano anche tutta una serie di nuovi elementi. I giocatori possono raccogliere la corteccia e il legname dagli alberi, sette diverse varietà di funghi e pelli dalla selvaggina uccisa. Per coloro che amano l’agricoltura, è ora possibile raccogliere zucche, luppolo, grano, lino e girasole dai campi al di fuori del villaggio, stando però attenti ai pericolosi mob sempre pronti a colpire.
Un altro aggiornamento ha ampliato la zona metropolitana fuori dal paese, in previsione di una zona completamente nuova con una palude ed un grande villaggio fortificato, il quale verrà ritratto in modo artistico grazie ad una nuova partnership con Medieval Worlds. Inoltre, nella zona sotterranea ci sono cinque nuovi mob umanoidi con i quali i giocatori potranno testare le loro abilità.
Sono stati infine implementati i sistemi di loot e currency, oltre ad un negozio presente anche online dove i partecipanti possono comprare nuovi oggetti. Black Eye Games spera di implementare un sistema di crafting nella prossima fase di aggiornamento, al fine di focalizzare l’esperienza di gioco non sul grinding ma su un sistema dinamico di crafting basato sulle abilità.