Trion Worlds ha svelato un nuovo MMO ispirato a Minecraft, un sandbox RPG voxel-based chiamato Trove, dove i giocatori potranno esplorare innumerevoli mondi e costruirne uno proprio.
Il titolo sarà free to play, pertanto scaricabile e giocabile gratuitamente. Coloro che sono interessati possono già registrarsi sul sito ufficiale nella speranza di poter partecipare al primo alpha test.
Anteprima di gioco
In Trove sarà possibile esplorare mondi sempre diversi, ognuno creato con combinazioni uniche di ambienti e risorse da scoprire. I mondi svaniscono o si rinnovano, con quest e missioni da completare legate alla storia di Trove, e con tanto boss da sconfiggere per ottenere preziose ricompense.
Con gli oggetti collezionati sarà possibile personalizzare il proprio personaggo, mentre per adattarsi a qualsiasi avventura sarà concesso di cambiare la propria classe e le proprie abilità durante il gioco. Il sistema di crafting sarà molto importante e permetterà di creare una varietà infinita di oggetti utili, nuove armi, creature ed ambienti. Infine, creando la tua Cornerstone avrai una base di partenza che ti seguirà da un mondo all’altro.
La nostra visione di Trove è semplice: creare un gioco che genera nuovi emozionanti mondi su base regolare, con un’esplorazione libera che permette ad esempio di scegliere se passare sopra o attraverso una montagna, e consentendo alla community di incidere in modo significativo sul gioco.
Abbiamo quindi preso il nucleo e lo abbiamo reso persistente e accessibile, aggiungendo alcuni dei nostri elementi RPG preferiti. E’ possibile vivere avventure attraverso infiniti dungeon, andando alla scoperta di luoghi sempre nuovi per trovare bottini e risorse da utilizzare per creare nuovi oggetti utili e potenti. Infine, abbiamo aggiunto la possibilità di creare la propria casa trans-dimensionale. Questa base persiste attraverso i mondi e i server, è completamente personalizzabile e viaggerà con i giocatori durante le loro avventure.
Sito ufficiale: http://www.trovegame.com/