Ankama ha annunciato quest’oggi l’imminente arrivo dei giustizieri del Krosmoz, conosciuti anche come Multiman, i quali permetteranno ai giocatori di controllare non solo i propri personaggi ma anche un massimo di due mostri pronti a combattere.
Questi combattenti faranno il loro debutto sia in Dofus che in Wakfu, i due MMORPG famosi per la loro grafica manga e per l’originale e ben congeniato sistema di combattimento a turni che li caratterizza.
Nuovi compagni d’armi
In questo 2013 il mondo di Krosmoz è caduto nel caos, da quando un’orda di Super-Cattivi è entrata a far parte di alcuni dongioni di diverso livello introdotti nel corso di quest’anno. Tuttavia, a diversi mesi di distanza, i giustizieri sono finalmente pronti per il contrattacco. Il Capitan Amakna, da sempre dedito alla giustizia, ha reclutato alcuni esseri creati da un potente alchimista con il fine di mantenere l’ordine nel Mondo dei Dodici. Unendo le forze hanno così dato vita all’ordine dei Giustizieri del Krosmoz.
I cosiddetti Multiman, ovvero Lumino, Barbecuo, Surfo, Ceppo, Bubolo e Ombra, sono delle creature ibride create dai mostri e dalla magia dei Dofus, le potentissime uova del drago. Questi sei personaggi saranno i primi a battezzare il nuovo “sistema dei compagni”, il quale verrà introdotto sia in Dofus che in Wakfu per permettere ai giocatori di controllare almeno un personaggio aggiuntivo rispetto a quello principale. Queste creature diventeranno sempre più potenti salendo di livello, anche se rivestiranno un ruolo secondario rispetto all’eroe scelto all’inizio dell’avventura.
La presenza dei Multiman in battaglia darà modo ai partecipanti di sfruttare diverse tattiche e strategie, il che renderà i combattimenti ancor più impegnativi ed avvincenti. Tuttavia, è bene sapere che queste creature potranno essere utilizzate soltanto dai giocatori abbonati, anche se tutti potranno scambiarle. Infine, il 10 Dicembre 2013, oltre ai Multiman faranno il loro debutto diversi nuovi contenuti, come ad esempio missioni, dongioni e vari NPC. Si tratterà pertanto di un aggiornamento importante per entrambi gli MMORPG offerti da Ankama.