Gli ex sviluppatori di Ubisoft Paris hanno creato uno studio chiamato Sloclap e stanno lavorando su un nuovo gioco di ruolo online intitolato Absolver.
Ciò che dovrebbe rendere unico il progetto è il focus sui combattimenti ricchi d’azione, sia tra giocatori sia all’interno dei dungeon, il tutto senza sparare un solo colpo. Nel gioco non saranno infatti presenti armi da fuoco, ma soltanto equipaggiamenti e poteri che consentiranno di attaccare, schivare, parare e sperimentare nuovi stili di combattimento.
Anteprima di gioco
Absolver mette i giocatori dietro la maschera di un Prospect che ha preso un voto sacro e deciso di unirsi agli Absolvers, un corpo di combattenti d’élite che lottano per mantenere la stabilità nel mondo. Controllati dalle Guide, ovvero dai nuovi governanti dell’Adal Empire, i partecipanti vagheranno nelle terre abbandonate del pianeta e impareranno nuovi attacchi e stili di combattimento, acquisendo poteri, armi migliori e armature. Le battaglie tra guerrieri saranno rappresentate da intensi flussi in tempo di reale di attacchi, schivate, parate e combo, mentre tutti gli aspetti del gameplay saranno personalizzabili, inclusi lo stile di combattimento, le armi e le eventuali sequenze di attacchi presenti nel Combat Deck.
I giocatori potranno creare una squadra di guerrieri e combattere fianco a fianco nei dungeon PvE di Adal, oppure mettere alla prova le loro abilità nelle arene dedicate agli scontri PvP sparse per tutto il paese. A giudicare dal trailer e dalle prime scene mostrate nel video, sembrerebbe trattarsi di un gioco promettente e dal comparto grafico di alto livello. Per ora non sappiamo quale sarà il modello di business adottato dagli sviluppatori, ma il rilascio di Absolver è previsto per il 2017 su varie piattaforme.
Sito ufficiale: http://absolvergame.com/