Snail Games ha divulgato alcuni dettagli sul sistema di sopravvivenza che verrà adottato in Age of Wushu 2, il nuovo capitolo del noto MMORPG free to play di arti marziali sviluppato utilizzando il motore Unreal Engine 4.
Nello specifico gli sviluppatori hanno spiegato come verrà gestita la fauna selvatica e in che modo il cibo, l’acqua e le condizioni atmosferiche influiranno sul personaggio.
Come sopravvivere in Age of Wushu 2
Le condizioni atmosferiche difficili da sopportare come il freddo intenso renderanno il personaggio sempre più debole e potranno persino ucciderlo, pertanto per sopravvivere occorrerà accendere un fuoco o indossare abiti pesanti. La nebbia ridurrà invece la visuale, la pioggia renderà possibile apprendere alcune arti marziali particolari e chi vorrà specializzarsi nell’utilizzo del veleno potrà trovare nella palude le giuste condizioni per riuscirsi. Inoltre, studiare le arti di giorno piuttosto che di notte porterà a risultati differenti.
Cibo e acqua saranno necessari per sopravvivere. Per ottenere degli alimenti si potrà ad esempio commerciare, cacciare e cucinare, mentre l’acqua non sarà sempre facile da reperire, sopratutto in zone come il deserto. Durante l’esplorazione occorrerà pertanto portare con sé una buona scorta di liquidi, per mantenere idratato e in salute il proprio personaggio.
Age of Wushu 2 si baserà su una vera e propria catena alimentare per regolare il comportamento della fauna selvatica. Questo significa che i carnivori daranno la caccia agli erbivori, mentre i predatori più forti divoreranno i più deboli. I giocatori potranno invece cacciare gli animali oppure domarli per ragioni ancora sconosciute.